Krypton: Cameron Cuffe sarà il nonno di Superman!

di
Stando alle ultime indiscrezioni, il network televisivo statunitense SyFy ha trovato l'attore che ricoprirà il ruolo del protagonista maschile all'interno dell'episodio pilota dell'esordiente Krypton, nuova serie ambientata prima dell'arrivo di Superman.

Ad essere scritturato per la parte è stato l'attore britannico Cameron Cuffe, che impersonerà Seg-El, uno degli antenati di Superman. All'interno della linea temporale in cui la serie Krypton sarà inserita, Seg-El vive nella casta più bassa della società kryptoniana, dopo la rispettata Casa El è stata spogliata del suo rango.
Cuffe è un attore nato a Londra che di recente è apparso in Florence Foster Jenkins di Meryl Streep e Hugh Grant e ha un ruolo ricorrente nella serie televisiva di prossima uscita The Halcyon su ITV.
Krypton è sviluppato da David S. Goyer, lo sceneggiatore di Batman Begins, Man of Steel e Batman v Superman: Dawn of Justice. Goyer ha co-scritto il pilota con Ian Goldberg e servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Damian Kindler e il direttore delle'episodio pilota Colm McCarthy.
Krypton vedrà Seg-El, il padre di Jor-El e il nonno di Kal-El, ovvero Superman, tentare di riportare al suo antico splendore la Casa El. Georgina Campbell è già stata confermata per ricoprire il personaggio di Lyta Zod, un'antenata del Generale Zod e che intrattiene in segreto una storia d'amore proibita con Seg-El. Inoltre, ad apparire nel pilota vi è anche Ter-El, il padre di Seg-El, Val-El, il nonno di Seg-El e la madre di Lyta, Allura Zod.