Krypton: Syfy ordina ufficialmente il pilot della serie

di

Il network televisivo statunitense Syfy, da poche ore, ha dato ufficialmente il via alla produzione del primo episodio di Krypton, la serie prequel che sarà ambientata due generazioni prima che il pianeta d'origine di Superman venisse distrutto. La rete, inoltre, ha anche annunciato il team creativo che svilupperà la serie.

Come vi avevamo già accennato, Krypton sarà incentrata sul personaggio del nonno di Superman e si focalizzerà sulla cui casa di El, che è stata disonorata e duramente attaccata. Nello show, vedremo il protagonista impegnarsi e combatte per ristabilire l'onore della sua famiglia a salvare il suo amato mondo dal caos.
A proposito dell'ordine ufficiale del primo episodio della serie, Bill McGoldrick, vicepresidente esecutivo della NBCUniversal Cable Entertainment, ha dichiarato: "Krypton è una delle storie più iconiche dell'universo a fumetti. Nelle mani del talentuoso David S. Goyer e del team della DC Entertainment/Warner Horizon Television, questo progetto entusiasmante prodotto per Syfy vedrà gli spettatori tornare nella casa di Superman per assisteranno a come è iniziato il suo mito senza tempo.".
La serie, infatti, vedrà come produttore esecutivo David S. Goyer, che ricorderete per Man of Steel, Batman v Superman: Dawn of Justice e la trilogia di The Dark Knight, il quale collaborerà attraverso il suo banner Phantom Four. Damian Kindler, già noto per Sleepy Hollow, servirà come produttore esecutivo e showrunner; Colm McCarthy, conosciuto per Peaky Blinders, collaborerà in veste di regista e co-produttore esecutivo dell'episodio pilota. Il copione del pilot e la sceneggiatura sono stati scritti da da Goyer e Ian Goldberg, che ricordiamo per Once Upon a Time e Terminator: The Sarah Connor Chronicles.
Krypton sarà sviluppato dalla compagnia di produzione Warner Horizon Television e si baserà sui personaggi creati da Jerry Siegel e Joe Shuster, le cui storie sono state pubblicate dalla DC Comics.