Krysten Ritter è Jessica Jones: ecco il comunicato stampa ufficiale della Marvel

di

La Marvel ha ufficializzato il casting - che vi abbiamo riportato ieri sera - di Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, nell'omonima miniserie Netflix. Trovate il comunicato stampa ufficiale comodamente in calce alla news.

"Marvel e Netflix sono orgogliose di annunciare che Krysten Ritter sarà protagonista di "Marvel's A.K.A. Jessica Jones", una nuova serie di 13 episodi che arriverà su Netflix nel 2015, dopo "Marvel's Daredevil."

Ritter interpreterà Jessica Jones, personaggio introdotto per la prima volta nella serie classica a fumetti dello sceneggiatore Brian Michael Bendis e del disegnatore Michael Gaydos, ALIAS. Dopo aver messo fine in maniera tragica alla sua carriera da Supereroina, Jones sta ricostruendo la sua vita personale e la sua carriera come detective, coinvolta in casi che includono persone con abilità straordinarie a New York City.

"Krysten porta sia la profondità e la vulnerabilità richiesta al ruolo" ha spiegato la produttrice esecutiva/showrunner Melissa Rosenberg. "Non vediamo l'ora che i fan la vedano in azione su Netflix nel 2015."

"Krysten Ritter ha il tipo di gamma, che va dal comico al tragico, il che la rendono perfetta per questo ruolo" ha spiegato Jeph Loeb, produttore esecutivo e presidente della divisione televisiva della Marvel "Come Jessica Jones, Krysten darà vita ad uno dei nuovi personaggi più amati dell'ultimo decennio in un modo che, siamo sicuri, soddisferà i fan di lunga data e ne creerà di nuovi."

Meglio conosciuta per i suoi ruoli di "Breaking Bad", "Non fidarti della str***a dell'interno 23" e "Veronica Mars", sarà prossimamente in "Big Eyes' di Tim Burton al fianco di Amy Adams, Christoph Waltz e Jason Schwartzman, in uscita questo Natale.

"Marvel's A.K.A. Jessica Jones" è prodotto dalla Marvel Television in associazione con ABC Studios per Netflix."

Marvel's Jessica Jones - Stagione 1

Marvel's Jessica Jones - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Krysten Ritter, Mike Colter, Rachel Taylor, David Tennant, Carrie-Anne Moss, Wil Traval, Eka Darvile, Erin Moriarty
  • Sceneggiatura: Melissa Rosenberg, Micah Schraft, Liz Friedman, Scott Reynolds, Hilly Hicks Jr., Dana Baratta, Edward Ricourt, Jenna Reback
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +