La serie tv di Lasciami Entrare ha trovato il suo vampiro

di

Diretto da Tomas Alfredson, Lasciami Entrare è il film tratto dall’omonimo libro, storia del rapporto tra Oskar, un bambino costantemente maltrattato dai bulli, e la misteriosa Eli, un vampiro immortale con le fattezze di una dodicenne. La serie TV, prodotta da TNT, ha finalmente trovato il suo vampiro protagonista: Kristine Froseth.

Nel 2010 Hammer Films rilascia nelle sale un primo adattamento inglese di Lasciami Entrare. Il film era diretto da Matt Reeves (Cloverfield) con protagonista Chloe Grace Moretz (Carrie) nel ruolo di Eli. Il film fu recensito positivamente dalla critica, ma fu un fiasco totale al botteghino, riuscendo a malapena a raggiungere i venti milioni di dollari investiti per la produzione. A quanto pare, però, il network via cavo TNT vede ancora del potenziale in un adattamento americano di Lasciami Entrare, e ha iniziato la produzione di una serie televisiva.

Il ruolo della bambina-vampiro protagonista, questa volta, è stato affidato alla modella e attrice norvegese Kristine Froseth. La ragazza è nuova al mestiere dell’attrice: è apparsa brevemente in televisione e in due film, uno dei quali non ancora distribuito in sala. Da questo punto di vista, almeno, la situazione è analoga a quella del film originale, dove Lina Leandersson (Eli) era sostanzialmente un’esordiente. Dal punto di vista dell’età, invece, entrambi gli attori scritturati per la serie tv sono più grandi dei personaggi originali, chissà se tutto lo show sarà ripensato per raccontare la storia di due adolescenti.

La versione televisiva di Lasciami Entrare non ha una data di debutto, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

La serie tv di Lasciami Entrare ha trovato il suo vampiro