La Torre Nera: la serie tv è ufficiale!

di

I piani per il franchise de La Torre Nera erano chiari da diverso tempo, anche se la produzione del primo film è stata posticipata numerose volte. Adesso che le riprese della pellicola sono terminate, è tempo di sapere il destino anche dell'annunciata serie televisiva.

In un'intervista, il produttore e co-sceneggiatore Akiva Goldsman ha confermato che lo sviluppo della serie tv continua e che le riprese sono previste per il 2017; l'idea è di mandare in onda la serie nel 2018. Al momento non c'è alcun network dietro la serie ma i produttori sperano di trovarne uno il prima possibile; la serie dovrebbe essere composta da 10-13 episodi.

Sia Idris Elba che Tom Taylor torneranno nella serie nei panni, rispettivamente, di Roland Deschain e Jake Chambers. Essendo basata, però, sul quarto libro della saga (La Sfera del buio), vedremo numerosi flash-back, il che vuol dire che vedremo un casting per un giovane Deschain. Non è chiaro se Matthew McConaughey tornerà nel serial nei panni di Randall Flagg.