Law & Order: True Crime, nuovo progetto di Dick Wolf per NBC

di

Il colosso televisivo statunitense NBC ha da poco annunciato di avere in sviluppo un progetto di ampliamento del franchise Law & Order prodotto dal celebre Dick Wolf, già produttore anche del franchise Chicago. Si chiamerà Law & Order: True Crime e seguirà un vero caso di cronaca come ha fatto People v. O.J.Simpson.

Nello specifico il nuovo progetto Law & Order: True Crime, attualmente in sviluppo, sarà impostata per essere un crime drama antologico. La prima stagione, che porterà il titolo di The Menendez Brothers Murders, sarà composta da otto episodi che seguiranno da vicino, analizzeranno ed esamineranno nel profondo, il vero caso dei delitto dei fratelli Menendez.
Per chi non lo sapesse, Lyle e Erik Menendez sono due fratelli che nel 1996 vennero condannati senza condizione all'ergastolo per l'omicidio dei loro genitori. All'epoca del crimine, avvenuto nel 1989, i due avevano rispettivamente 21 e 18 anni e hanno assassinato i genitori a colpi di fucile rendendo quasi irriconoscibili i loro cadaveri. Per evitare ogni sospetto, inscenarono una rapina e, dopo l'omicidio si recarono al cinema.