Le colonne sonore di Daredevil e Jessica Jones usciranno in vinile!

di

Uno degli aspetti più interessanti della versione televisiva dell’universo Marvel, soprattutto delle sue serie Netflix, è sicuramente la colonna sonora. Le soundtrack di Daredevil e Jessica Jones, in particolare, verranno pubblicate in vinile da Mondo.

Se, a parte i Guardiani della Galassia, i popolarissimi film Marvel non hanno mai regalato colonne sonore di grande spessore, lo stesso non si può dire delle serie tv di Netflix. Per fare un esempio: l’ultimo prodotto uscito, Luke Cage, ha dimostrato come le storie di supereroi possano convivere con espressioni musicali di tutti i tipi. In generale, comunque, possiamo dire che la musica è uno degli aspetti più interessanti delle serie Marvel pubblicate sulla nota piattaforma di tv on demand.

Con The Defenders in arrivo si è creata l’occasione per pubblicare le colonne sonore originali delle serie da cui provengono due dei protagonisti, Daredevil e Jessica Jones. La musica, composta da John Paesano e Sean Callery, è un aspetto fondamentale delle atmosfere di queste serie: Daredevil è accompagnato da composizioni frenetiche e ricche di suono, Jessica Jones invece ha dalla sua uno spartito più vicino alle atmosfere del noir e del jazz più moderno.

Le colonne sonore di queste due serie saranno pubblicate in vinile il 9 Novembre da Mondo, casa discografica che ha fatto lo stesso con Luke Cage. Questo il comunicato dell’azienda: “Siamo orgogliosi di continuare la pubblicazione delle colonne sonore Marvel con Jessica Jones e Daredevil. Ci sembra eccitante vedere i personaggi prendere vita durante l’ascolto, proprio come succede nelle serie”.

Vi sono piaciute le colonne sonore degli show Marvel su Netflix? Dite la vostra nei commenti!

Marvel's The Defenders - Stagione 1

Marvel's The Defenders - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Charlie Cox, Krysten Ritter, Mike Colter, Finn Jones, Rosario Dawson, Jessica Henwick, Simone Missick, Deborah Ann-Woll, Carrie-Ann Moss, Elden Henson, Rachael Taylor, Elodie Yung, Sigourney Weaver
  • Nazione: USA
  • +