Le serie di DC guadagnano più di quelle Marvel!

di
Siamo un po’ tutti convinti che Marvel sia e sarà sempre la dominatrice del mercato delle trasposizioni live-action dei fumetti americani più importanti. Questo, considerando anche le serie tv, non è del tutto vero. I prodotti televisivi DC, infatti, generano oltre un miliardo di dollari all’anno.

Sul grande schermo, per ora, non c’è battaglia: il solo Captain America: Civil War ha generato un miliardo di dollari al box office, ed il nuovo Doctor Strange sembra essere un prodotto di grande qualità. Nessuno dei film DC prodotti fino ad adesso, invece, ha mai raggiunto le tre cifre: Batman v Superman, infatti, si è fermato a 873 milioni di dollari.

Il confronto al botteghino, quindi, è impietoso per DC, ma lo stesso non può dirsi della tv. Jeff Bewkes di Warner Brothers ha rivelato alcuni numeri sul successo di DC in televisione. I numeri ci mostrano come, considerando anche la televisione, la distanza tra i guadagni di DC e Marvel si assottiglia, arrivando entrambi intorno ai 2,5 miliardi di dollari all’anno. Le serie Marvel prodotte da Netflix, infatti, hanno un grande successo ma non generano gli stessi guadagni dei prodotti dei cugini di DC.

Voi cosa ne pensate? Restate con noi per tutti gli aggiornamenti.

FONTE: SR