Le trentacinque donne molestate da Cosby in copertina sul NY Magazine

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Non accenna a placarsi lo scandalo che circonda l’attore Bill Cosby, finito nell'occhio del ciclone dopo aver ammesso di aver drogato molte donne per ottenere dei favori sessuali.

Stagiste, giovani o aspiranti attrici, molte di loro vedevano Cosby come il loro mentore. E il loro mentore purtroppo si è rivelato essere una persona totalmente diversa.
Il New York Magazine ha intervistato trentacinque delle donne molestate dall’attore e ha realizzato una copertina con le loro foto. I loro volti.
"Il gruppo di donne che Cosby ha assalito funziona come un duplice studio - ognuna ha una sua storia personale, ha dovuto gestire un trauma singolo per decenni combattendo con ingiustizie e pregiudizi, ma al tempo stesso ha una valenza collettiva" scrive il magazine. "Negli anni '60, quando si sono verificate le prime molestie da parte di Bill Cosby, la violenza sessuale era qualcosa di fuori dall'ordinario, l'imprevedibile assalto di uno sconosciuto. Oggi le giovani donne hanno preso coscienza del fatto che la violenza è qualcosa di ordinario e che l'unico modo per combatterla è parlarne. Il non accettare di essere una vittima è il miglior modo per sconfiggere la sottomissione."