Legion 2: rivelato un "pezzo" dello script della premiere!

di

Noah Hawley, produttore televisivo, autore e regista, si è fatto un nome come uno degli showrunner più prolifici del mondo serial. In un'intervista con EW ha parlato della seconda stagione di Legion e mostrato una pagina dello script. Seguono SPOILER!!!

L'estratto riguarda i personaggi di Aubrey Plaza e Jemaine Clement, rispettivamente Lenny Busker ed Oliver Bird.

Legion script seconda stagione
(Foto: Noah Hawley/Entertainment Weekly)
Dopo essersi svegliato dal coma, Bird è stato usato per i suoi poteri telepatici dal malvagio Shadow King AKA Amahl Farouk, che si è travestito da Lenny per calmare David Haller/Legion (Dan Stevens)

"Lenny ed Oliver sono stati usati da questo personaggio, Amahl Farouk," ha detto Hawley. "Indossa i loro volti, di tanto in tanto. E' il suo modo per nascondersi. Pensavo: "Che fà Freddie Krueger di giorno? Ho pensato che fosse interessante esplorare la componente "giornaliera" di questi personaggi. Sono stati sopiti, quindi si trovano in un posto che forse è bellissimo e che non deve per forza essere un luogo fisico, potrebbe essere un luogo mentale, come un piano astrale. Hanno tutto ciò di cui hanno bisogno, hanno la piscina, è bellissimo ma, ad un certo punto, c'è una parte di loro che si rende conto di essere intrappolata in questa realtà sulla quale non hanno alcun controllo."

Insomma, la componente "intrippante" che ha contraddistinto la prima, seguitissima stagione di Legion sembra permanere ed è di buon auspicio per una second season altrettanto entusiasmante.

Legion torna su FX nel 2018.

Legion 2: rivelato un 'pezzo' dello script della premiere!

Legion X-Men

Legion X-Men
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Interpreti: Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton, Bill Irwin
  • Sceneggiatura: Noah Hawley
  • Nazione: Usa
  • +