Legion: secondo il produttore la show sarà diverso come lo è stato Deadpool

di

Nelle ultime dichiarazioni, il produttore statunitense Simon Kinberg ha dato qualche dettaglio in più su Legion, la serie in sviluppo che si concentrerà sull'omonimo personaggio dell'universo degli X-Men, e sembra proprio che la diversità e l'unicità dello show porterà un'ondata di novità simile a quella di Deadpool.

Kinberg ha, infatti, affermato che: "Il successo di Deadpool ha mostrato al nostro studio che, oltre alle linee narrative principali che abbiamo visto nei film sugli X-Men, ci sono altri personaggi con diverse caratteristiche e diverse vibrazioni, di cui si possono giustificare degli show interamente incentrati su di loro. Così, vogliamo seguire la strategia che stiamo utilizzando per Gambit e Deadpool in modo da costruire dei prodotti completamente a sé stanti.".
Il produttore ha poi proseguito descrivendo il tono che assumerà la serie: "Il suo tono sarà molto diverso da quello che avete visto finora. Noah Hawley è un genio e ha scritto, creato e diretto il pilot di Legion con una sensibilità molto diversa da qualsiasi cosa che abbiamo fatto con quasi tutti i film degli X-Men. Sarà radiclamente diverso, come è stato radicalmente diverso Deadpool.".
Legion farà il suo debutto nel 2017, con una stagione che, per ora, comprende un totale di otto episodi. Il cast della serie comprende gli attori Dan Stevens che sarà David Haller, ovvero Legion, Rachel Keller, Aubrey Plaza, Jean Smart, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton e Bill Irwin. Ricordiamo che lo sviluppo della serie avverrà ad opera della compagnia di produzione FX Productions in collaborazione con la Marvel Television.