Legion: un video della Marvel spiega le origini del personaggio

di

In attesa della serie di prossima uscita dedicata al celebre personaggio, la Marvel ha rilasciato online un video per introdurre il pubblico alla trasposizione televisiva di Legion. Come sempre, potete guardare comodamente il video dopo il salto, in calce alla notizia.

In accompagnamento a questo filmato, la Marvel ha anche pubblicato la seguente descrizione: "Figlio di Charles Xavier, David Haller si svegliò da un attacco terroristico con personalità multiple, tutte in lotta per dominare sulle altre. Il suo popolo interno è in possesso di abilità incredibili come la telecinesi, la pirocinesi e molte altre ancora che fanno di lui uno dei più potenti mutanti di sempre. Legion si è unito agli X-Men per collaborare alla realizzazione del sogno di suo padre, ma altri cercato di servirsi di lui per il proprio guadagno personale, costringendo David a cedere al controllo dei suoi poteri. Nel frattempo, nuove voci continuano a parlare e a diventare più forti.".
Molto probabilmente, il più grande punto di interesse della serie riguarda il fatto se lo spettacolo seguirà o meno la formula della sempre crescente offerta di show televisivi incentrati sui supereroi. Con molti concorrenti già presenti sul mercato su, per esempio, The CW, ABC e Netflix, Legion avrà il suo bel da fare per distinguersi dalla massa e per riuscire a ritagliarsi un suo pubblico di spettatori fedeli. Tra gli attori che fanno parte del cast figurano Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton e Bill Irwin.
Legion dovrebbe fare il suo debutto all'inizio del 2017 sulla rete FX.

Legion X-Men

Legion X-Men
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Interpreti: Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton, Bill Irwin
  • Sceneggiatura: Noah Hawley
  • Nazione: Usa
  • +