Legione: FX ordina la nuova serie Marvel, prima occhiata a Dan Stevens nel ruolo

di
FX ha ordinato ufficialmente la prima stagione di Legione, nuovo serial della Marvel dedicato ad un personaggio dell'Universo degli X-Men. Il serial dovrebbe fare il suo debutto nei primi mesi del 2017, mentre le riprese partiranno quest'estate a Vancouver. La prima stagione sarà composta da otto episodi.

Legione è una co-produzione tra FX e Marvel Studios, ed è la prima vera collaborazione tra la Fox e lo studio dietro il Marvel Cinematic Universe. “Ci aspettiamo sempre il meglio da Noah Hawley e con 'Legion' ha fornito un altro incredibile risultato creativo” ha spiegato Nick Grad di FX. “Sta portando la sua estetica e la sua sensibilità in questo mondo enormemente popolare e ricco degli X-Men. Il pilot è straordinario e vede delle performance incredibili di Dan Stevens, Aubrey Plaza, Jean Smart, Rachel Keller ed il resto del cast. Ci uniamo ai nostri partner alla Marvel per congratularci con il team creativo per quello che hanno realizzato e siamo eccitati quanto i fan per la premiere della prima stagione di Legione.”

"Marvel Television è eccitata non solo di avere stretto la prima collaborazione con FX, ma lavorare con un talento come Noah Hawley rende tutto migliore" ha affermato il produttore esecutivo e presidente della divisione televisiva della Marvel, Jeph Loeb "Dalla prima volta che abbiamo ascoltato la visione di Noah e letto il suo eccezionale script, fino ad arrivare alle riprese del pilot, sapevamo che la serie sarebbe stata incredibile"

La Marvel ha rilasciato in rete la prima foto ufficiale che ritrae Dan Stevens nei panni del protagonista: la trovate qui sotto.

Legione è la storia di David Haller. Da quando è adolescente, David ha lottato con la sua malattia mentale. Diagnosticato come schizofrenico, è entrato ed uscito da ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo un incontro con un altro paziente, David si rende conto che c'è la possibilità che le voci che sente e le visioni che vede possano essere reali.

FONTE: Marvel
Quanto è interessante?
0
Legione: FX ordina la nuova serie Marvel, prima occhiata a Dan Stevens nel ruolo

Legion X-Men

Legion X-Men
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Interpreti: Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton, Bill Irwin
  • Sceneggiatura: Noah Hawley
  • Nazione: Usa
  • +