Lego Star Wars: Disney XD lancia una nuova serie animata

di

Dall'incontro tra il mondo creato da George Lucas e le minifigures più famose del globo, arriva un'altra serie animata targata Disney XD e intitolata Lego Star Wars: The Freemaker Adventures.

Nel corso della giornata di ieri, infatti, il network ha annunciato il lancio della nuova serie che debutterà nel corso di quest'estate.

In particolare, il nuovo progetto animato sarà ambientato nel lasso di tempo che va da Star Wars: Episode V – The Empire Strikes Back e Star Wars: Episode VI – Return of the Jedi. La trama vedrà al centro delle vicende personaggi completamente nuovi. I protagonisti saranno, infatti, i Freemakers, una famiglia di spazzini spaziali che si occupano di recuperare i detriti delle navi distrutte durante le battaglie allo scopo di costruire nuove astronavi da rivendere. La vita del più giovane di loro subirà, però, una brusca svolta quando scoprirà di avere un naturale legame con la Forza rivelatogli da un antico manufatto chiamato Kyber Saber. Inizierà così un'epica quanto esilarante battaglia contro l'Impero, che ci consentirà di fare la conoscenza di nuovi personaggi e di rivederne altri più famigliari.

Non è la prima volta che il network Disney XD collabora con il Lego Group per la produzione di progetti di questo genere. Come ricorderete, infatti, la scorsa estate ha debuttato sulla rete la miniserie animata Lego Star Wars: Droid Tales. Ricordiamo, inoltre, che Lego Star Wars: The Force Awakens, il videogioco frutto della collaborazione tra la Lego e la Lucasfilm uscirà negli U.S.A. nel corso del mese di giugno.