Lemony Snicket: Aasif Mandvi sarà il nuovo Zio Monty

di

Un nuovo attore è stato recentemente aggiunto al cast della nuova serie targata Netflix e intitolata Lemony Snicket’s A Series Of Unfortunate Events, adattamento televisivo dell'omonima saga di romanzi per ragazzi scritta da Daniel Handler.

Stiamo parlando dell'attore indiano cinquantenne Aasif Mandvi, che recentemente è apparso nella serie comedy The Brink targata HBO.

Nella trasposizione televisiva intitolata A Series Of Unfortunate Events il nuovo aggiunto al cast andrà a vestire i panni dell'eccentrico Zio Monty, ovvero il dottor Dr. Montgomery Montgomery, che nel film del 2004 era stato interpretato da Billy Connolly. Come ricorderete, il personaggio è lo strano ma amorevole erpetologo a cui vengono affidati gli orfani Baudelaire e che pianifica di portarli in Perù.

Aasif Mandvi va, così, ad aggiungersi agli altri attori già ingaggiati per entrare a far parte del cast, tra cui ricordiamo Neil Patrick Harris nei panni del perfido Conte Olaf, Malina Weissman che impersonerà Violet, Louis Hynes che interpreterà Klaus, K. Todd Freeman che sarà Mr. Poe e Patrick Warburton che presterà la voce al narratore Lemony Snicket e che, oltre a raccontare le vicende della serie, dovrebbe anche apparire in camera in prima persona.

Ricordiamo che la trasposizione televisiva A Series Of Unfortunate Events vedrà alla regia Barry Sonnenfeld. L'inizio della produzione è fissata per il mese di maggio di quest'anno.