Locke & Key: la serie televisiva torna ufficialmente in produzione

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Dopo anni dalle prime voci della produzione del progetto, la compagnia di produzione IDW Entertainment annuncia finalmente l'inizio ufficiale dello sviluppo di Locke & Key, la serie che sarà la trasposizione televisiva dell'omonimo fumetto scritto da Joe Hill e illustrato da Gabriel Rodríguez.

Per chi non lo sapesse, Locke & Key è un fumetto incentrato sulle vicende di una famiglia che, a seguito dell'omicidio del patriarca, si trasferisce dalla California al Massachusetts. Qui, la madre e i suoi tre figli si stabiliscono in una tenuta chiamata Key House, dove cercheranno di dare il loro supporto al fratello del defunto. Ma le cose inizieranno a prendere una piega molto inquietante quando i protagonisti scopriranno un set di chiavi molto strane che aprono le porte all'interno e intorno al maniero, e che consentiranno l'accesso a luoghi che nascondono tremendi misteri, tra cui un pozzo in cui è intrappolata una ragazza misteriosa.
Inizialmente, nel lontano 2011, la FOX aveva ordinato un pilot per la trasposizione televisiva scritto da Josh Friedman, noto per Terminator: The Sarah Connor Chronicles, e che vedeva nel cast Mark Pellegrino, Miranda Otto, Jesse McCartney, Sarah Bolger, Skylar Gaertner e Nick Stahl.
Ora, l'episodio pilota della serie vedrà alla sceneggiatura l'autore del fumetto Joe Hill, che servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Ted Adams e David Ozer della IDW Entertainment e di David Alpert e Rick Jacobs della Circle of Confusion. Il progetto è in fase di sviluppo ed è attualmente alla ricerca di un network che si occupi della sua distribuzione.

FONTE: TvLine
Quanto è interessante?
0