Lookinglass: FOX taglia due episodi alla prima stagione della serie

di

Il nuovo progetto del network FOX, precedentemente intitolato The Frankenstein Code e poi rinominato Lookinglass, non ha ancora debuttato sul piccolo schermo, eppure il colosso televisivo ha già ridotto gli episodi della sua prima stagione.

Pensato come rivisitazione moderna del celebre romanzo di Mary Shelley intitolato Frankenstein, lo show, prodotto dalla 20th Century Fox Television, è stato scritto da Howard Gordon e Rand Ravich e vede come produttori esecutivi Michael Cuesta e Hugh Fitzpatrick.

Da poche ore è stato comunicato che la prima stagione di Lookinglass, che verrà trasmessa in midseason nel 2016, ha visto una riduzione dei suoi episodi da parte del network, che ha fatto passare il totale delle sue puntate da tredici a undici. La causa di questa riduzione sarebbe da imputarsi, secondo gli esponenti della FOX, alle esigenze di programmazione del network.

Ricordiamo che a vestire i panni del protagonista sarà l'attore britannico trentunenne Robert Kazinsky che impersonerà l'ex sceriffo settantacinquenne Jimmy Pritchard il quale, dopo aver perso la vita per mano di alcuni poliziotti corrotti, viene riportato in vita da un gruppo di scienziati. Il processo, oltre ad avergli donato un corpo notevolmente più giovane, lo ha fornito di fantastici poteri sovrumani. Tra gli altri attori del cast figurano anche Dilshad Vadsaria, Adhir Kalyan, Tim DeKay e Ciara Bravo.