Lucifero: annunciata la data della premiere series

di

Nel corso della giornata di ieri, il network statunitense FOX ha comunicato la data del debutto della sua nuova serie Lucifer, ispirata all'omonimo fumetto della DC Comics creato da Neil Gaiman e Mike Carey.

La serie verrà trasmessa con la sua prima stagione lunedì 25 gennaio alle ore 20,00 sul network FOX, subito dopo il secondo episodio del revival di The X-Files.

Come molti di voi già sapranno, la serie sarà incentrata sul Signore delle Tenebre Lucifero che, annoiato dal suo ruolo, decide di abdicare per mescolarsi ai comuni mortali aprendo un nightclub chiamato Lux. Ben presto, grazie alle sue doti soprannaturali che gli consentono di vedere i peccati di ogni individuo, inizierà a collaborare con il Dipartimento di Polizia della città di Los Angeles.

Frutto della collaborazione delle case di produzione Warner Bros. Television, Jerry Bruckheimer Television e della Vertigo DC Entertainment, la serie vedrà, tra gli altri, l'attore gallese quasi trentottenne Tom Ellis nei panni del protagonista Lucifer Morningstar, Lesley-Ann Brandt nel ruolo di Maze e Lauren German che impersonerà la detective Chloe Dancer.