Luck, il network HBO denunciato per maltrattamento di animali

di

Si ritorna a parlare di Luck, la serie tv HBO incentrata sulle corse dei cavalli, che aveva per protagonista il grande attore Dustin Hoffman. Ebbene, alcuni mesi dopo la cancellazione, avvenuta dopo la morte di tre cavalli sul set, si parla nuovamente dell'argomento, dal momento che il network sarebbe stato denunciato per maltrattamenti agli animali da Barbara Casey, ex membro dell'American Humane Association, poi licenziata per aver accusato la stessa associazione di aver ceduto alle pressioni del network per un uso alquanto indegno dei questi bellissimi animali sul set del telefilm.

Sembra infatti che durante le riprese siano stati impiegati cavalli malati e denutriti e, visto l'episodio, la Casey avrebbe minacciato il network con una denuncia, ma a quanto pare avrebbe ricevuto il benservito. Nonostante nessuno l'abbia sostenuta, la donna ha denunciato ugualmente il canale ed ora staremo a vedere che direzione prenderà la situazione. Stay tuned!

Luck - Stagione 1

Luck - Stagione 1
  • Regia: Michael Mann, Allen Coulter, Brian Kirk
  • Interpreti: Dustin Hoffman, Gary Stevens, Tom Payne, John Ortiz, Ritchie Coster, Kevin Dunn, Dennis Farina, Jason Gedrick, Ian Hart, Richard Kind, Nick Nolte
  • Sceneggiatura: David Milch, John R. Perrotta
  • Nazione: USA
  • +