Luke Cage: i compositori della colonna sonora parlano della serie

di
In una intervista con Vulture, i compositori delle musiche per la serie tv Luke Cage, Ali Shaheed Muhammad e Adrian Younge, hanno parlato del loro lavoro sullo show Marvel. I due in particolare si sono concentrati sul rendere l’atmosfera di Harlem e hanno raccontato le difficoltà di lavoro per compositori di colore.

Muhammad e Younge hanno già lavorato insieme prima di Luke Cage. Il primo dei due racconta: “Lavoriamo insieme dal 2013, quando lui lavorava a Souls of Mischief e mi ha chiesto di far parte del progetto. In quel periodo siamo diventati amici e soci di produzione, ma non abbiamo mai parlato di composizioni vere e proprie a quattro mani, quindi quando Cheo Hodari Coker - lo showrunner di Luke Cage - ci ha contattati è stato facile credere nel progetto”.

A proposito delle difficoltà di lavoro per i compositori neri, Adrian Younge ha detto: “Siamo due compositori neri, quelli come noi non ricevono grandi opportunità di lavoro in cose di questa portata. Si tratta di un processo ciclico: se pensi a Duke Ellington, Quincy Jones, Isaac Hayes, le opportunità che hanno avuto loro sono rarissime e difficili da ottenere. Quello che vogliamo dire è che le persone della nostra cultura devono aspirare a qualcosa di più che non sia produrre per qualcun altro.”

I due concludono parlando delle atmosfere di Luke Cage, e di come queste fioriscano solo a partire dal secondo episodio: “La cosa divertente del secondo episodio è che è il primo su cui abbiamo lavorato. Dopo aver lavorato su quell’episodio siamo riusciti a convincere Marvel e Netflix che meritavamo più budget ed un’orchestra. Il brano che apre e chiude la puntata per noi rappresenta esattamente quello che lo show dovrebbe essere.”

Luke Cage è disponibile su Netflix, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

FONTE: HH
Quanto è interessante?
0

Marvel's Luke Cage - Stagione 1

Marvel's Luke Cage - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Mike Colter, Mahershala Ali, Alfre Woodard, Simone Missick, Theo Rossi, Frank Whaley, Sônia Braga
  • Sceneggiatura: Cheo Hodari Coker
  • Nazione: USA
  • +