Luke Cage: Jeph Loeb sull'unicità della serie

di

La Marvel Television è in procinto di far debuttare la sua terza serie televisiva su Netflix, ovvero Luke Cage, alla fine del mese di settembre. In una recente intervista, Jeph Loeb, il capo della Marvel Television, ha descritto le peculiarità sulla nuova serie.

Come Daredevil e Jessica Jones prima di essa, Luke Cage esplorerà il lato più oscuro e grintoso dell'universo Marvel a New York, ma da una nuova prospettiva: "Credo che, non solo come il capo della Marvel Television, ma anche come uno dei produttori esecutivi di tutti gli spettacoli, sia davvero nostra responsabilità essere in grado di mostrare quanto siano ricchi i personaggi della Marvel. E' una nostra priorità assicurarci che ogni spettacolo dia una sensazione diversa. Una delle cose di cui abbiamo parlato con lo showrunner Cheo Hodari Coker, era ciò che avrebbe reso diverso Luke Cage e ci sono alcune differenze evidenti nel senso che stiamo parlando davvero del primo supereroe afro-americano che viene dalla strada e vive in quel mondo.".
Succesivamente, Loeb ha parlato anche dell'influsso dell'attualità sullo show: Non si può impostare Luke Cage senza affrontare la realtà di quello che sta succedendo in questo paese e quello che sta succedendo in generale. Anche se il nostro spettacolo non tratterà di queste tematiche, trasmetterà comunque un messaggio che ha a che fare con gli eventi dell'attualità. Inoltre, abbiamo fatto uno spettacolo che porterà grande divertimento, tanta azione e tutte le cose che si desiderano in Luke Cage. Ma le avventure della Marvel funzionano sempre meglio quando sono inserite nel mondo reale, con un suo tocco particolare. Qui avremo quel piccolo velo di magia di umorismo che renderà speciale la serie.".
La prima stagione di Luke Cage sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 30 settembre.

Marvel's Luke Cage - Stagione 1

Marvel's Luke Cage - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Mike Colter, Mahershala Ali, Alfre Woodard, Simone Missick, Theo Rossi, Frank Whaley, Sônia Braga
  • Sceneggiatura: Cheo Hodari Coker
  • Nazione: USA
  • +