Luke Cage: Mahershala Ali sull'importanza sociale della serie

di

In una recente intervista, l'attore californiano quarantaduenne Mahershala Ali, che abbiamo già visto in House of Cards e che presto vedremo in Luke Cage nei panni di Cornell Stokes, alias Cottonmouth, ha parlato dell'importanza socio-culturale della serie, adattamento del celebre fumetto.

L'attore, che oltre ad aver già preso parte a House of Cards è apparso anche in Treme, The Hunger Games: Mockingjay, Free State of Jones, che ha visto il proprio debutto nel corso del weekend, nel promuovere questa pellicola in una recente intervista, ha parlato brevemente della collaborazione della Marvel con Netflix per lo sviluppo della serie live-action Luke Cage, dove interpreterà Cornell Stokes alias Cottonmouth, un personaggio che descrive come un "cattivo del tipo Padrino-mafioso".
Ali, in particolare, ha focalizzato la sua attenzione sull'importanza di avere un cast eterogeneo del nuovo spettacolo e di mettere in scena supereroe afro-americano: "Ci saranno tantissimi bambini là fuori (e non solo bambini) che vedranno un uomo afro-americano sullo schermo e aspireranno ad essere come lui. Non abbiamo mai avuto qualcosa del genere in televisione. Sta accadendo una sorta di inclusione. Quando sono cresciuto, ci raccontavano spesso la bugia secondo cui avremmo potuto essere tutto ciò che volevamo, ma era una bugia perché sapevamo che non potevamo diventare il presidente. Quello che ha questa generazione è il presidente Obama: lui è un supereroe per noi e penso che questo per le persone sia difficile da capire ma, finalmente, stiamo facendo sempre più passi avanti in questo senso.".
Ricordiamo che Luke Cage farà il suo debutto su Netflix venerdì 30 settembre 2016.

Marvel's Luke Cage - Stagione 1

Marvel's Luke Cage - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Mike Colter, Mahershala Ali, Alfre Woodard, Simone Missick, Theo Rossi, Frank Whaley, Sônia Braga
  • Sceneggiatura: Cheo Hodari Coker
  • Nazione: USA
  • +