Luke Cage: Mareshala Ali e Alfre Woodard parlano dello show

di
L’accoppiata Marvel e Netflix è stata, fino ad ora, di grande successo. Dopo Daredevil e Jessica Jones è il turno di Luke Cage, serie dalle atmosfere particolari e innovative per i prodotti Marvel. Gli attori Mareshala Ali e Alfre Woodard hanno raccontato i principali villain dello show, da loro interpretati.

I prodotti Marvel-Netflix hanno tutti una caratteristica: dietro alle storie dei supereroi c’era un qualche tipo di social commentary, di racconto sociale. Jessica Jones, ad esempio, affronta il tema della violenza sulle donne. Si tratta di show scritti molto bene e caratterizzati da ottimi cattivi, tra cui Kingpin (Vincent d’Onofrio) e Kilgrave (David Tennant). Anche Luke Cage, ultima produzione in arrivo domani, ha la sua coppia di cattivi: Cottonmouth e Mariah Dillard, rispettivamente interpretati da Mareshala Ali e Alfre Woodard.

L’attrice, intervistata da IGN, ha dichiarato: “Raccontiamo queste storie per avere un impatto sulle persone. Vogliamo che le persone siano commosse, cambiate, toccate, qualsiasi cosa. Questa è una cosa che mi dico spesso, è importante che la serie crei community. In questo caso è una community grande quanto il pianeta, ma è sempre una community.”

Una delle particolarità di Luke Cage è la dinamica tra il politico corrotto (Mariah Dillard) e suo cugino, il criminale (Cottonmouth). Nonostante i due siano parenti, non vanno sempre d’accordo. Mareshala Ali ha affrontato, inoltre, il tema razziale, parlando di un nomignolo dedicato al personaggio della Woodard, spesso apostrofata come Black Mariah: “Non è una cosa di cui era fondamentale parlare, ma ne abbiamo parlato. Lo show affronta alcune cose che sono molto importanti per la cultura nera. Insomma, si tratta di insultare il colore della pelle. Volevamo far capire cosa significa usare questi soprannomi, perché sono offensivi e perché lei si arrabbia a sentirselo dire”.

Luke Cage sarà disponibile su Netflix domani, il 30 Settembre. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

FONTE: SR Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti
Marvel's Luke Cage - Stagione 1

Marvel's Luke Cage - Stagione 1

  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Mike Colter, Mahershala Ali, Alfre Woodard, Simone Missick, Theo Rossi, Frank Whaley, Sônia Braga
  • Sceneggiatura: Cheo Hodari Coker
  • Nazione: USA
  • +