Luke Cage: Marvel costretta ad anticipare la serie

di

Lo showrunner di Luke Cage, Cheo Hodari Coker (Notorious) ha recentemente rivelato come mai la serie sia arrivata così presto. A quanto pare, infatti, Marvel ha accelerato la produzione dello show per dare seguito al successo di Jessica Jones, dove il personaggio di Luke Cage spiccava fin dalle prime puntate.

Netflix ha reinventato le leggi della televisione. In un mondo dove gli ascolti erano la cosa più importante in assoluto, il servizio di tv on-demand ha sviluppato una nuova strada per capire il valore di un prodotto. Adesso la pietra angolare delle produzioni televisive è la quantità di discussione online - in inglese si utilizza il termine “buzz” - la capacità di una serie di generare discussioni e fare community. Più persone parlano dello show e meglio è per Netflix. I prodotti Marvel disponibili sulla piattaforma, Daredevil e Jessica Jones, sono stati accolti molto bene da critica e pubblico. Luke Cage li seguirà a partire dal 30 Settembre, portando con sé atmosfere tutte nuove per il Marvel Cinematic Universe. Ma perché la serie è arrivata così presto?

Come rivelato dallo showrunner Cheo Hodari Coker, Marvel aveva piani diversi per lo show: inizialmente questo doveva arrivare dopo Iron Fist, probabilmente nel 2017. La performance di Mike Colter, però, ha scombinato tutti i piani. Il suo Luke Cage è stato accolto benissimo dai fan, e la serie è stata accelerata bruscamente. “Marvel è passata da ‘ci prenderemo il nostro tempo’ a ‘cambiamo tutto e facciamo subito Luke Cage. Abbiamo questo grande concept e questo tipo sta bucando lo schermo, approfittiamo del momento’”.

Coker ha anche aggiunto che l’accelerata era inaspettata per tutti e lo stesso attore protagonista era molto agitato: “Devo dire che è davvero perfetto. Ti viene da pensare: porca tr**a! questo tipo è davvero Luke Cage. Onestamente penso che sia il miglior casting dai tempi di Sean Connery nella parte di James Bond”.

Luke Cage sarà disponibile su Netflix il 30 Settembre. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

Marvel's Luke Cage - Stagione 1

Marvel's Luke Cage - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Mike Colter, Mahershala Ali, Alfre Woodard, Simone Missick, Theo Rossi, Frank Whaley, Sônia Braga
  • Sceneggiatura: Cheo Hodari Coker
  • Nazione: USA
  • +