Luke Cage: Quentin Tarantino deluso dai cambiamenti introdotti nella serie

di

Molto probabilmente, i fan del personaggio di Luke Cage di tutto il mondo si sono immersi in una sessione di binge watching per gustarsi l'esordiente serie che da poco ha debuttato sul servizio di streaming Netflix, ma c'è un grande nome dello show business che non sembra avere alcuna fretta di buttarsi nella visione della serie Marvel.

Stiamo parlando di Quentin Tarantino, che sembra non aver gradito la modalità con cui la serie è stata realizzata, non tanto per i personaggi o il cast, ma soprattutto per l'ambientazione temporale della serie.
Tarantino, in una recente intervista, ha parlato della possibilità di lavorare con il personaggio di Luke Cage che gli si era presentata all'inizio della carriera: "Sono un grande fan. Avevo anche considerato l'idea, dopo Le Iene, di fare un film su Luke Cage. Ma ho finito per fare Pulp Fiction, invece. Quindi penso che potrei aver fatto la scelta giusta.".
Mentre Tarantino si considera un grande fan di Cage, ha specificato che la sua ammirazione è rivolta alla versione dell'eroe del 1970 e di non essere così entusiasta della collocazione dell'eroe in tempi moderni: "Beh, francamente, a dire la verità, potrei essere uno di coloro che criticano la serie, perché amo il modo in cui il personaggio è stato presentato negli anni '70" - ha ammesso Tarantino - "Non sono poi così aperto ad una riformulazione del personaggio. Penso solo che la prima versione, la versione originale... era così buona, ed è stata davvero un tentativo da parte della Marvel di creare qualcosa con un'atmosfera blacksploitation in uno dei loro fumetti sui supereroi. E ho pensato che avessero assolutamente centrato il punto. Quindi, bastava prendere quella versione, metterla in forma di script e girare. La collocazione temporale doveva rimanere la sessa.".

Marvel's Luke Cage - Stagione 1

Marvel's Luke Cage - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Mike Colter, Mahershala Ali, Alfre Woodard, Simone Missick, Theo Rossi, Frank Whaley, Sônia Braga
  • Sceneggiatura: Cheo Hodari Coker
  • Nazione: USA
  • +