Luke Cage: rilasciata la canzone ufficiale ‘Bulletproof Love’

di

Uno degli aspetti più originali di Luke Cage è sicuramente la sua musica, strumento decisivo per sottolineare le atmosfere particolari di Harlem, ambientazione della serie. Una delle canzoni originali, Bulletproof Love, è stata pubblicata oggi.

Mentre Daredevil e Jessica Jones erano ambientati entrambi a Hell’s Kitchen, Luke Cage si svolge nel quartiere di Harlem, ricco di storie e atmosfere figlie della cultura afroamericana. Cheo Hodari Coker, showrunner della serie, ha scelto una serie di brani perfetta per sottolineare le sfumature e la cultura dello storico quartiere: Nina Simone, Nas, Bill Withers e molti altri, tra cui anche alcuni brani originali.

Oggi è stata rilasciata Bulletproof Love, di Adrian Younge e Ali Shaheed Muhammad. Nella canzone, come nella serie, appare per un breve cameo Method Man del Wu-Tang Clan. Se gli autori volevano distanziarsi dalla tradizionale musica-in-stile-film-Marvel, ci sono riusciti sicuramente. Cosa ne dite del risultato? Potete ascoltare la canzone in fondo alla notizia.

Luke Cage è disponibile su Netflix, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!