Luke Cage sarà completamente diverso da Daredevil e Jessica Jones

di

Durante l'evento red carpet tenutosi in occasione della premiere di Captain America: Civil War, lo sceneggiatore Cheo Hodari Coker e l'attrice Simone Missick, che hanno collaborato allo sviluppo dell'esordiente Luke Cage, hanno sottolineato l'unicità della serie e la sua diversità dagli altri due show della Marvel.

A descrivere per prima il nuovo progetto seriale è stata la Missick, che nella serie interpreta la detective Misty Knight: "E' completamente diversa da Daredevil e Jessica Jones. I colori, l'atmosfera, i suoni: tutto di questo spettacolo è unico e solo suo. Il quartiere di Harlem è un personaggio in questo spettacolo. Non siamo più a Hell's Kitchen e la differenza si sente moltissimo. Si sente nella musica, nei dialoghi, nei personaggi, in tutto. Luke Cage è qualcosa di completamente nuovo.".
Lo showrunner continua poi approfondendo le caratteristiche distintive che vedremo nella serie: "Per me, l'hip-hop è sempre stata la musica tipica di un supereroe nero. E ora abbiamo un supereroe nero che corrisponde alla musica. Questo sarà davvero importante per l'atmosfera dello spettacolo. Da un lato, abbiamo a che fare con Harlem in un modo mai affrontato prima e dall'altro, è uno show su un supereroe dove arriviamo ad incontrare Luke Cage, Misty Knight e tutti gli altri personaggi che prenderanno vita con un sottofondo hip-hop. Sarà incredibilmente divertente.".
Coker e Missick hanno infine anticipato le tematiche che verranno affrontate in Luke Cage: "Tratteremo anche temi molto seri. Il tutto è affrontato in un modo molto realistico. Sarà uno show molto duro ma, nel contempo, avremo anche l'elemento della fantasia, che spero attrarrà il pubblico. Avremo aspetti molto drammatici, rimanendo però fedeli ai fumetti, che sono la nostra guida.".

Marvel's Luke Cage - Stagione 1

Marvel's Luke Cage - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Mike Colter, Mahershala Ali, Alfre Woodard, Simone Missick, Theo Rossi, Frank Whaley, Sônia Braga
  • Sceneggiatura: Cheo Hodari Coker
  • Nazione: USA
  • +