Luna: New Moon, serie televisiva in arrivo per i romanzi di Ian McDonald

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Shane Brennan e CBS Television Studios hanno acquisito i diritti di Luna: New Moon, il primo libro di una serie di romanzi di fantascienza scritta da Ian McDonald.

Brennan si occuperà dell'adattamento per il piccolo schermo che molto probabilmente andrà in onda sul network americano CBS. Ambientato sul satellite terrestre nel 2110, sessanta anni dopo la colonizzazione e l'industrializzazione, Luna: New Moon racconta lo scontro tra cinque famiglie potenti e competitive, conosciute come i Cinque Draghi, che gestiscono le loro imprese commerciali con il pugno di ferro in una società che si presenta in modo quasi feudale.

La Luna, sotto il controllo dei Cinque Draghi, si rivela essere una fonte importante di risorse molto preziose come l'elio-3, il carbonio, il ghiaccio e metalli rari che vengono esportati sulla Terra e da cui le persone ne traggono un corposo profitto. Molti anni prima Adriana ha sottratto il controllo del lucroso elio-3 dalle mani della Mackenzie Metal Corporation ed ora, sul finire della sua vita, la donna si ritrova i nemici che si è fatta durante la sua ascesa assediare la Corta Helio, la sua compagnia. La famiglia Corta dovrà sopravvivere e i cinque figli di Adriana dovranno fare di più, oltre che dover difendere l'impero creato dalla loro madre da tutti i nemici che vogliono annientarlo.