Luther: Idris Elba pronto per una nuova stagione

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il detective John Luther, protagonista dell'omonima serie Luther in onda su BBC One, è il personaggio che ha dato una spinta decisiva alla carriera di Idris Elba.

Nonostante rischiasse di entrare nella lunga, lunghissima lista di detective brillanti ma pieni di problemi che infestano le serie tv da sempre, l'interpretazione dell'attore inglese ha trasformato lo show in una gemma unica nel panorama del noir televisivo britannico. La serie si era interrotta bruscamente nel 2015, dopo una stagione stranamente breve e priva di momenti memorabili. L'attore stesso, però, sembra aver chiesto un ritorno della serie, e ha infiammato il fandom attraverso Twitter. Rispondendo ad un fan, Elba ha dichiarato che ci sono grandi possibilità che Luther torni in onda.

L'agenda dell'attore, però, sembra pienissima: recentemente l'abbiamo visto (o sentito, nel caso di doppiaggi animati) in Zootropolis, Star Trek: Beyond e Bastille Day. Nel corso del 2017, invece, l'attore vestirà i panni di Roland Deschain nell'attesissimo adattamento filmico della serie di romanzi “La Torre Nera” di Stephen King, oltre ai già annunciati Thor: Ragnarok e Guerrilla. La quinta stagione di Luther, quindi, non sembra potrà andare in onda prima del 2018.
Restate sulle nostre pagine per tutti gli aggiornamenti!