MacGyver: James Wan dirigerà un nuovo pilot ristrutturato per il reboot

di
Dopo aver sviluppato la sua ultima pellicola cinematografica horror The Conjuring - Il caso Enfield e nonostante i suoi impegni con la realizzazione di Aquaman, il celebre regista James Wan si dedicherà anche alla regia di un nuovo pilot completamente ristrutturato di MacGyver, reboot dell'iconica serie degli anni '80.

Wan era il regista inizialmente scelto per dirigere il pilot, ma successivamente aveva rinunciato al progetto a causa di un conflitto di programmazione con la post-produzione del suo ultimo film, The Conjuring 2, che ha appena debuttato sui grandi schermi. Il regista era stato sostituito, quindi, da David Von Ancken.
Oltre a questo ulteriore cambio alla regia, il reboot di MacGyver vedrà anche una riformulazione della sceneggiatura. Il pilota originale, infatti, è stato scartato. Al suo posto verrà sviluppato un nuovo episodio con un nuovo copione scritto da Peter Lenkov, già showrunner di Hawaii Five-0. Per quanto riguarda il cast, la puntata vedrà sempre al suo interno Lucas Till e la co-star George Eads che lavoreranno al fianco della new entry Justin Hires.
Per quanto riguarda i cambiamenti strutturali della nuova serie, la produzione ha comunicato che si tratterà ancora di una rivisitazione della serie classica, un dramma action-adventure che vede come protagonista il poco più che ventenne Angus MacGyver "Mac", impersonato da Lucas Till. Ma, nel pilot originale, MacGyver viene reclutato nell'organizzazione clandestina della serie originale dove usa il suo talento e la sua profonda conoscenza scientifica per risolvere i problemi in modi non convenzionali e per aiutare a sventare tremende catastrofi. Ora, invece, nel nuovo pilot, sarà MacGyver stesso a creare un'organizzazione clandestina che ha sempre lo scopo di prevenire terribili disastri e salvare vite umane. Sotto la protezione del Dipartimento dei Servizi Esterni, MacGyver si assume la responsabilità di salvare il mondo.
Eads, impersonerà un nuovo personaggio, ovvero l'ex agente della CIA Jack Dalton, che si unisce alla squadra di MacGyver in missioni ad alto rischio per tutto il mondo. Hires interpreterà l'ambizioso compagno di stanza di MacGyver, Wilt Bozer.
Oltre alla regia, Wan si occuperà anche della produzione esecutiva di MacGyver al fianco di Lenkov, Craig O'Neill, Henry Winkler, Lee Zlotoff e Michael Clear per una produzione dei CBS Television Studios in associazione con la Lionsgate.

FONTE: DeadLine
Quanto è interessante?
0

MacGyver - Stagione 1

MacGyver - Stagione 1
  • Genere: Azione
  • Regia: David Von Ancken
  • Interpreti: Lucas Till, George Eads, Joshua Boone
  • Sceneggiatura: Paul Downs Colaizzo, Brett Mahoney
  • Nazione: Usa
  • +