MacGyver: la CBS annuncia che la serie si farà

di

Dopo aver emesso l'ordine di sviluppo del pilot nel corso del mese di febbraio, il network televisivo statunitense CBS ha dato la sua approvazione ufficiale alla realizzazione di MacGyver, serie reboot dell'omonimo show degli anni '80 che vedeva nei panni dell'iconico protagonista Richard Dean Anderson.

La serie verrà sviluppata dalla compagnia di produzione CBS Television Studios, mentre Henry Winkler, Michael Clear e James Wan serviranno come produttori esecutivi. David Von Ancken ha diretto il pilot seguendo una sceneggiatura composta dallo scrittore Paul Downs Colaizzo.
In questa nuova rivisitazione della serie, il protagonista porterà il volto dell'attore venticinquenne statunitense Lucas Till, che conoscerete già per essere apparso nel franchise cinematografico degli X-Men e che presto rivedremo anche in X-Men Apocalypse. Da poco scritturato anche per l'esordiente pellicola sci-fi intitolata Spectrum, Till vestirà i panni di un MacGyver dieci anni più giovane rispetto a quello impersonato da Richard Dean Anderson a cavallo tra gli anni '80 e '90. Il protagonista verrà reclutato da un'organizzazione clandestina grazie alla quale verrà in possesso delle straordinarie facoltà che tutti noi ben conosciamo e con le quali dovrà riuscire a sventare le minacce più disparate.
Anche se la CBS non ha ancora comunicato la data precisa di debutto della serie, il network ha comunicato che lo show verrà trasmesso nella stagione televisiva del 2016-2017.