Making History: Leighton Meester sarà la protagonista femminile

di

Dopo il ruolo di Blair Waldorf ricoperto nella serie teen drama Gossip Girl, l'attrice e cantante ventinovenne Leighton Meester tornerà sui piccoli schermi americani per ricoprire un ruolo da series regular nel pilot dell'esordiente Making History, nuova comedy targata FOX.

Per chi non lo sapesse, Making History sarà una serie che vedrà al centro delle vicende un trio mal assortito di amici che troveranno il modo di viaggiare nel tempo, complicando irreversibilmente le loro vite nel 2016. Uno dei protagonisti, impersonato dal già annunciato Adam Pally, sarà Dan, un socialmente inetto professore di informatica di un piccolo college, sminuito sia dai colleghi, sia dai suoi studenti, che troverà il modo di viaggiare nel tempo allo scopo di ripristinare la sua vita presente.

La new entry nel cast Leighton Meester presterà il volto al personaggio di Deborah, una giovane donna autodidatta, fine ed elegante del 1775. Il personaggio avrà profonde convinzioni progressiste e sarà convinta sostenitrice delle idee di uguaglianza razziale e di genere.

Ricordiamo che il pilot di Making History è stato scritto da Julius Sharpe e vede come produttori esecutivi Phil Lord e Chris Miller, conosciuti per The Last Man On Earth e Brooklyn Nine-Nine. Ad occuparsi dello sviluppo del progetto sarà la compagnia di produzione 20th Century Fox TV.