Maniac: Emma Stone e Jonah Hill nella nuova comedy diretta da Fukunaga

di

Stando alle ultime indiscrezioni, le compagnie di produzione Paramount Television e Anonymous Content sarebbero impegnate nello sviluppo di una nuova dark comedy diretta da Cary Fukunaga che vedrà nei panni dei protagonisti Emma Stone e Jonah Hill.

La nuova potenziale serie porterà il titolo di Maniac, sarà composta da episodi della durata di mezz'ora ciascuno e si ispirerà all'omonima serie norvegese del 2014 scritta e diretta da Hakon Bast Mossige. La trama sarà incentrata sul personaggio di un ragazzo che vive una vita fantastica immerso nel mondo onirico dei suoi sogni mentre, in realtà, è rinchiuso in un istituto psichiatrico. Gli attori Emma Stone, candidata all'Oscar per Birdman e Jonah Hill, candidato agli Oscar per Moneyball e The Wolf of Wall Street, collaboreranno al progetto ricoprendo i ruoli da protagonisti di due pazienti dell'istituto e servendo anche come produttori esecutivi.

A quanto sembra, Maniac ha buone possibilità di essere confermata già per due stagioni che saranno interamente dirette da Cary Fukunaga e che saranno sviluppate dalle compagnie di produzione Paramount Television e Anonymous Content. A servire come produttori esecutivi, oltre al regista Fukunaga e alle star Emma Stone e Jonah Hill, figurano anche Michael Sugar, Doug Wald e Ashley Zalta. La produzione è attualmente alla ricerca di scrittori che si occupino della stesura della sceneggiatura. Al momento, non si conoscono ancora i nomi dei possibili network che si occuperanno della distribuzione della serie.