Netflix

Marco Polo: Netflix cancella la serie dopo 2 stagioni!

di
Cattive notizie per i fan della serie Marco Polo. Da poco, infatti, è stato confermato che il servizio di streaming Netflix ha ordinato la cancellazione dello show che, con solo due stagioni alle spalle, non ha avuto una vita molto lunga, nonostante l'intervento di salvataggio operato proprio da Netflix.

Possiamo dire che Marco Polo è stata una serie unica e ambiziosa fin dall'inizio. Ordinata inizialmente come una serie originale Starz nel 2012, lo spettacolo ha trovato nuova casa su Netflix, che l'ha trasmessa in anteprima alla fine del 2014. La serie ospitava un cast di attori variegato, tra cui Lorenzo Richelmy, Benedetto Wong e Michelle Yeoh.
Inizialmente lo show ha riscosso un notevole successo, tuttavia, molte recensioni negative hanno cominciato a diffondersi dopo il rilascio della prima stagione, nonostante Netflix abbia impiegato un team creativo di grande talento, tra cui il regista di alcuni episodi di Game of Thrones, Dan Minahan, che è anche stato produttore esecutivo della prima stagione. Il costo molto elevato per ogni episodio (che si aggirava intorno ai 9 milioni di dollari) probabilmente non ha aiutato e, dopo una combattuta seconda stagione, la serie è stata annullata.
In una dichiarazione la VP dei contenuti originali di Netflix, Cindy Holland, ha dichiarato: "Siamo grati ai nostri partner e a tutto il cast per lo sviluppo di Marco Polo; porgiamo i nostri più sinceri ringraziamenti anche ai produttori impegnati, tra cui John Fusco, Dan Minahan, Patrick Macmanus, al loro team, che ha veramente messo il suo cuore in questa serie e, naturalmente, ai nostri amici alla The Weinstein Co., che sono stati grandi collaboratori dall'inizio alla fine.".

Marco Polo - Stagione 2

Marco Polo - Stagione 2
  • Genere: Storico
  • Regia: Joachim Rønning, Espen Sandberg, Alik Sakharov, Daniel Minahan, David Petrarca, John Maybury
  • Interpreti: Lorenzo Richelmy, Benedict Wong, Joan Chen, Rick Yune, Amr Waked, Remy Hii, Zhu Zhu, Tom Wu, Mahesh Jadu, Olivia Cheng, Uli Latukefu, Chin Han, Pierfrancesco Favino
  • Sceneggiatura: John Fusco
  • Nazione: Usa
  • +