Mark Burnett e Roma Downey in trattative per una serie sulla NASCAR

di

Il produttore inglese Mark Burnet e sua moglie Roma Downey, attrice irlandese che ricordiamo per aver interpretato il ruolo di Monica nella serie statunitense Touched by an Angel, stanno sviluppando un progetto per la realizzazione di una serie drammatica sul mondo della NASCAR.

Lo show sarà incentrato sul mondo delle corse, sulle vite e sui drammi dei piloti che, tra vittorie e sconfitte, sono continuamente immersi in un universo all'insegna della competizione, in quello che è uno degli sport più seguiti e più popolari degli Stati Uniti d'America.

A proposito del progetto, Zane Stoddard, vicepresidente del Nascar Entertainment Marketing, ha dichiarato: "Da molto tempo avevamo intenzione di sviluppare una serie incentrata su questo sport ma non avevamo ancora trovato il partner giusto. Roma e Mark sono due dei nomi più rispettati di Hollywood e siamo entusiasti all'idea di collaborare con loro.".

Similmente, la coppia ha affermato di essere elettrizzata all'idea di produrre lo show: "Dal primo momento che abbiamo assistito alle corse, ci siamo innamorati di questo sport. Tutto l'ambiente dei piloti, delle squadre e dei tifosi è eccitante e tipicamente americano.".

La serie, che verrà prodotta dalla United Artist Media Group di Mark Burnett e Roma Downey, vedrà come produttore esecutivo anche Zane Stoddard. Attualmente la produzione è ancora alla ricerca di uno scrittore che sviluppi il concept della serie.

FONTE: Nascar
Quanto è interessante?
0