Mark Gordon al lavoro su un legal drama per ABC

di

Il produttore statunitense cinquantottenne Mark Gordon è nuovamente impegnato nella realizzazione di un progetto commissionato dal network americano ABC.

Non è la prima volta che il produttore collabora con il network per sviluppare nuove serie televisive. Recentemente, infatti, Mark Gordon, attraverso la casa di produzione da lui fondata, si è occupato dello sviluppo di Quantico, serie drammatica attualmente in onda su ABC. Ora, il network ha commissionato un episodio pilota per la serie Conviction che, se approvata, sarà sviluppata dalla Mark Gordon Company con il supporto di Entertainment One.

Lo show è stato concepito per essere un legal drama che vede come protagonista il personaggio di Carter Morrison. Nata in una famiglia molto simile a quella dei Clinton, la brillante e ribelle Carter viene indotta, suo malgrado, ad accettare un lavoro come capo di una squadra di professionisti di Los Angeles chiamata Conviction Integrity Unit. Aiutata da esperti di medicina legale, investigatori e avvocati, analizzerà casi in cui si sospetta che sia stato condannato un innocente.

Creato e scritto da Liz Friedman e diretto da Liz Friedlander, il pilota vedrà come produttori esecutivi, oltre alla Friedman e alla Friedlander, anche Nick Pepper e la Mark Gordon Company che, inoltre, finanzierà il progetto.