Marseille: Depardieu in lizza per un ruolo simile a Frank Underwood

di

Gerard Depardieu, famosissimo attore francese con 45 anni di carriera alle spalle, fa ancora parlare di sé e, questa volta, per un ruolo sul piccolo schermo.

Non c'è ancora nulla di certo in quanto Netflix, contattata ieri da Variety, ha rifiutato di commentare la notizia ma, secondo Europe1, Gerard Depardieu starebbe intrattenendo delle trattative per interpretare un ruolo simile a quello di Kevin Spacey in House of Cards, nella prima produzione in lingua francese di Netflix, intitolata Marseille

La serie conterà otto episodi in un'unica stagione, anche se i produttori non escludono a priori la possibilità di produrne una seconda. Marseille, scritta da Dan Franck, sarà prodotta e distribuita sui mercati internazionali dalla Federation Entertainment di Pascal Breton.

Per quanto riguarda la trama, Marseille non sarà un'esatta trasposizione di House of Cards, ma il progetto avrà un tono simile soprattutto per la centralità del tema politico. La storia girerà attorno a Robert Taro, da 25 anni sindaco di Marsiglia, che si troverà in competizione con un giovane e agguerrito alle imminenti elezioni.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0