Marvel: AMC ordina il pilot della serie drammatica su Jack Parsons

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Nel corso della giornata di ieri, il network statunitense AMC ha approvato la produzione del pilot della nuova serie drammatica che porterà il titolo di Marvel.

Il nuovo progetto non ha nulla a che fare con la compagnia di produzione Marvel Studios ma, invece, sarà ispirato al romanzo intitolato Strange Angel scritto dall'autore britannico George Pendle e pubblicato nel 2005. La trama del libro è incentrata sulla vita dello scienziato statunitense Jack Parsons, il quale lavorò al California Institute of Technology e fu uno dei fondatori del Jet Propulsion Laboratory. Successivamente alla sua morte avvenuta nel 1952, quando lo scienziato aveva appena 37 anni, si scoprì che era devoto ad alcuni culti legati alla magia nera e all'esoterismo.

La serie verrà sviluppata dalla casa di produzione Scott Free Productions, fondata da Ridley Scott e Tony Scott. Ad occuparsi della stesura della sceneggiatura sarà Mark Heyman che servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Ridley Scott e David Zucker.

FONTE: DeadLine
Quanto è interessante?
0