Marvel e Fox uniscono le forze per due serial sugli X-Men: Legione e il Club Infernale

di

L'inizio di una possibile collaborazione? Non lo sappiamo, per ora. Ma la divisione televisiva dei Marvel Studios ha annunciato che collaborerà con la Twentieth Century Fox per portare in tv ben due progetti legati all'Universo degli X-Men.

Il primo è Legione, il cui pilot è stato ordinato ufficialmente da FX. Legione segue la storia di David Haller che, sin da ragazzo, è stato diagnosticato come schizofrenico. David è entrato ed uscito dagli ospedali psichiatrici per anni ma, dopo l'incontro con un misterioso paziente, capisce che le voci e le cose che vede potrebbero essere reali. Noah Hawley (Fargo) scriverà e produrrà la serie; tra i produttori anche Lauren Shuler Donner (la saga di X-Men), Bryan Singer (regista di vari capitoli dei film sugli X-Men), Simon Kinberg (sceneggiatore di X-Men - Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (presidente della divisione televisiva della Marvel), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil) e John Cameron (Fargo). "Legione è quel tipo di storia ambiziosa in cui Noah eccelle" ha spiegato Nick Grad di FX "il suo adattamento di Fargo per la tv è stato uno degli eventi televisivi più acclamati degli ultimi tempi. E' anche un onore collaborare con la Marvel per Legione".

L'altro titolo sarà Hellfire (Il Club Infernale) e andrà in onda su Fox. Il Club Infernale è ambientato alla fine degli anni sessanta e seguirà un giovane agente speciale che scopre che una donna affamata di potere con abilità straordinarie sta lavorando con una società clandestina - chiamata il Club Infernale - che ha l'intenzione di governare il mondo. Il Club Infernale è apparso in X-Men - L'inizio e questo sembrerebbe essere una sorta di 'sequel' agli eventi narrati in quel film. Evan Katz (“24: Live Another Day”), Manny Coto (“24”), Patrick McKay (“Star Trek 3”) e JD Payne (“Star Trek 3”) sono i creatori della serie; McKay e Payne scriveranno il pilot da una storia di Katz, Coto, McKay e Payne. Tra i produttori figurano Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil); Katz e Coto saranno gli showrunner.

FONTE: Marvel
Quanto è interessante?
0