Marvel e Fox di nuovo insieme per un'altra serie tv sugli X-Men

di
Variety svela che i Marvel Studios e Fox collaboreranno insieme per una nuova serie tv in live-action ambientata nell'Universo degli X-Men. Fox ha già ordinato il pilot di questo nuovo serial sviluppato da Matt Nix.

Ancora senza un titolo, la serie sarà incentrata su due genitori che scoprono che i loro figli sono dei mutanti e stanno sviluppando dei poteri. Costretti alla fuga per via di un governo ostile, la famiglia si unisce ad un gruppo di mutanti che combattono per la sopravvivenza.

Nix sarà produttore esecutivo insieme a Bryan Singer, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, il presidente della divisione televisiva della Marvel Jeph Loeb e Jim Chory.

Fox stava già sviluppando un'altra serie con la Marvel, Hellfire, incentrata sul Club Infernale ma Variety spiega che è stata 'cancellata'. Marvel e Fox hanno già collaborato a Legion, sempre incentrata su un personaggio degli X-Men, ma che andrà in onda su FX.

Oltre a Legion e questa nuova serie, sono in uscita anche il serial su Luke Cage, uno su Iron Fist e la miniserie Defenders che riunirà Cage, Iron Fist e i protagonisti delle altre serie, Daredevil e Jessica Jones. Su ABC è attesa la quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. mentre, dopo la cancellazione di Agent Carter, si parla di ulteriori serie: una sviluppata da John Ridley ed una sitcom dedicata a Damage Control. Oltre a queste, lo studio sta sviluppando una serie su Punisher per Netflix e una su Cloak & Dagger per Freeform.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0