Marvel, la serie televisiva sarà incentrata sullo S.H.I.E.L.D.

di

Annunciata tempo fa, la serie tv misteriosa che i Marvel Studios stavano sviluppando ha un titolo: S.H.I.E.L.D.. Il serial vedrà Joss Whedon, il regista e sceneggiatore del miliardario The Avengers, come co-sceneggiatore e regista del pilot.

Deadline ha rivelato il titolo e i dettagli della prima serie televisiva in live action dei Marvel Studios. Si chiamerà S.H.I.E.L.D. e, come suggerisce il titolo, sarà incentrata sull'organizzazione segreta guidata da Nick Fury (Samuel L. Jackson) e già apparsa nei vari film dello studio. La ABC ha già ordinato la produzione del pilot che sarà scritto da Joss Whedon, il regista e sceneggiatore di The Avengers, insieme a Jed Whedon e Maurissa Tancharoen. La produzione dovrebbe partire immediatamente e dovrebbe vedere Whedon in cabina di regia, impegni permettendo; Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen saranno anche i produttori esecutivi del serial insieme a Jeffrey Bell e Jeph Loeb, presidente della divisione televisiva della Marvel. Oltre a questa serie tv, la Marvel ha in fase di sviluppo ulteriori progetti (Cloak & Dagger, Mockingbird); tra questi, il più vicino alla "produzione", è il prequel incentrato su Hulk, sviluppato da Guillermo Del Toro.

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 1

Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Clark Gregg, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Brett Dalton, Elizabeth Henstridge, Ian De Caestecker, J. August Richards
  • Sceneggiatura: Joss Whedon, Jed Whedon, Maurissa Tancharoen
  • Nazione: USA
  • +