Marvel

Marvel's Inhumans: il resoconto dell'imbarazzante panel del TCA

di
Quando si parla di Marvel Studios, tra alti e bassi, possiamo dire che non ha mai sfornato un prodotto criticato praticamente da tutti. Addirittura serial come Agents of S.H.I.E.L.D. o Iron Fist (quest'ultima odiata dalla critica) hanno trovato il proprio pubblico.

Ma Inhumans sembra partire svantaggiato. La critica non lo ha amato per niente, definendolo 'terribile', ed i fan sembrano trovarsi d'accordo. Ci troviamo di fronte al primo grande flop targato Marvel? E' probabile.

Quel che è assurdo è che il panel del TCA sulla serie è stato veramente imbarazzante. In primis, il regista Roel Reine ha dichiarato di non aver amato i trailer: "Era troppo presto per farli uscire. Gli effetti speciali erano tutt'altro che pronti, soprattutto quelli legati ai capelli di Medusa. Ma sono un regista e non ho controllo sul marketing". Ouch.

Ma non è stato l'unico commento della serata. La critica ha chiesto ad Anson Mount (Freccia Nera) come si stia sentendo riguardo tutti i commenti negativi allo show, al che ha rispoto: "mi state facendo sentire come Ben Affleck ora" riferendosi al famoso video in cui all'attore veniva chiesta la medesima cosa su Batman v Superman.

Ad un certo punto, produttori e cast hanno tentato di boicottare le domande più spinose affermando di "non averle capite e, di conseguenza, non poter rispondere". Per esempio, un giornalista ha chiesto a Jeph Loeb se lo show era venuto fuori "bene" come aveva immaginato, ma la risposta di Loeb è stata piuttosto criptica: "Posso dirvi che non avete visto il prodotto finale. Se mi stai chiedendo se il prodotto è finito o meno, no, non lo è. Quindi voglio essere onesto, non ho capito la tua domanda". Di certo è che ABC ha "chiuso" il panel molto prima di quanto stabilito precedentemente.

Marvel's Inhumans - Stagione 1

Marvel's Inhumans - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Roel Reiné
  • Interpreti: Anson Mount, Serinda Swan, Iwan Rheon, Ken Leung, Eme Ikwaukor, Isabelle Cornish, Mike Moh, Sonya Balmores, Ellen Woglom
  • Nazione: USA
  • +