Marvel Studios: novità sui Difensori, qualsiasi personaggio potrebbe avere uno spin-off

di

Torniamo a parlare di Marvel dopo gli aggiornamenti su Iron Fist e il rinnovo di Jessica Jones per una seconda stagione.

Parlando con EW, il presidente di Netflix Ted Sarandos ha spiegato che il serial/crossover The Defenders è in fase di sviluppo attivo e dovrà essere girato (ed uscire) entro una certa data. Non a caso, qualsiasi altra serie Marvel/Netflix o stagioni successive per le varie serie saranno determinate proprio dalla produzione di Defenders. "The Defenders è quello più complicato" ha affermato Sarandos "La sua produzione determinerà le stagioni 2 e 3 degli altri show".

In questi giorni si è parlato anche di un serial tutto su Punisher ma Sarandos decide di non confermare o smentire l'informazione: "Ci stiamo concentrando, per ora, sulle serie che abbiamo annunciato. Ma è sempre possibile. Ogni personaggio potrebbe avere uno spin-off tutto suo". Ma, anche se fosse vero, non aspettatevi di vederla presto: "La produzione di queste serie è paragonabile a quella dei film e, quando faremo il crossover, sarà anche più difficile. Non è il nostro obiettivo quello di far uscire più di due serie all'anno".