Mayans MC: FX annuncia lo sviluppo dello spin-off di 'Sons of Anarchy'

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il network televisivo statunitense FX ha finalmente dato conferma alla voce che stava circolando già da qualche settimana. La serie Mayans MC, spin-off di Sons of Anarchy, è infatti attualmente in fase di sviluppo presso la rete con al timone il team creativo della serie madre.

La serie, attualmente in fase di scrittura, ma non ancora ufficialmente ordinata dal network, è stata ideata dal creatori di Sons of Anarchy Kurt Sutter e da Elgin James, il quale si sta occupando della stesura della sceneggiatura del pilot per quella che, stando alle sue parole, sarà un drama familiare dark e viscerale che getterà uno sguardo alle famose icone, questa volta attraverso un filtro latino.
I Mayans erano una presenza ricorrente che ha attraversato la serie madre per sette stagioni e, ora, si presenteranno come una delle serie drammatiche più quotate della storia del network. A proposito di questo nuovo progetto, Sutter ha dichiarato: "Volevo trovare una forte e unica voce appartenente al mondo latino, perché non pensavo che un uomo bianco del Jersey avrebbe potuto scrivere qualcosa sulla cultura e sulle tradizioni latine. Elgin è quella voce.".
Mayans MC, il cui cast non è ancora stato annunciato, sarà sviluppata dalle compagnie di produzione Fox Television Studios e 21 FX Productions.