Midnight Texas: NBC ordina ufficialmente il pilot della serie

di

Dopo aver annunciato il progetto verso la fine del mese di ottobre dello scorso anno, il network NBC ha messo ufficialmente in produzione il pilot della sua nuova serie drammatica intitolata Midnight Texas.

La potenziale serie si basa sulla trilogia di romanzi scritta da Charlaine Harris intitolata Midnight, Texas composta dai bestseller Midnight Crossroad e Day Shift. Il terzo libro della serie intitolato Night Shift uscirà nel maggio di quest'anno. Ricordiamo che l'autrice statunitense Charlaine Harris aveva già ispirato i produttori della serie True Blood con i suoi romanzi incentrati sul personaggio di Sookie Stackhouse.

Midnight Texas sarà ambientata in una piccola cittadina del Texas in cui la vita reale e il soprannaturale si fondono dando origine a misteriosi eventi e nascondendo oscuri segreti. Nel paesino sperduto, infatti, i vicini di casa posso rivelarsi essere, vampiri, licantropi, streghe o, addirittura, angeli.

La trasposizione televisiva sarà scritta da Monica Owusu-Breen e David Janollari, che figureranno anche come produttori esecutivi. Ad occuparsi dello sviluppo del pilot saranno le compagnie di produzione David Janollari Entertainment e Universal Television Studios.