Mindhunter: nuova serie di David Fincher e Charlize Theron per Netflix

di

Nel corso della giornata di ieri, il servizio di streaming Netflix ha annunciato di avere in sviluppo Mindhunter, nuova serie drama-thriller che vedrà la collaborazione di David Fincher e Charlize Theron.

Lo sviluppo di questo progetto era in corso già da qualche anno presso lo studio di produzione Fox 21 per conto della HBO. La serie, dopo essere stata accantonata dal network è approdata su Netflix.

Il progetto si ispirerà al romanzo del 1996 intitolato Mind Hunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit scritto dall'ex agente speciale John Douglas e da Mark Olshaker. L'opera è il frutto del lavoro pluriennale di Douglas che, nel corso della sua carriera, ha inseguito alcuni dei più noti assassini e stupratori riuscendo a sviluppare un procedimento di profiling finalizzato alla loro individuazione.

La nuova serie targata Netflix, la cui sceneggiatura è stata affidata a Brit Joe Penhall, porterà il titolo di Mindhunter e, nelle intenzioni della produzione, dovrebbe essere diretta da David Fincher, già produttore esecutivo e regista di House of Cards, che servirà anche come produttore esecutivo al fianco dell'attrice premio Oscar Charlize Theron.