Model Woman: Andie MacDowell sarà la protagonista!

di

La celebre attrice cinematografica e modella statunitense cinquantasettenne Andie MacDowell è stata scelta per ricoprire il ruolo della protagonista nel pilot della nuova serie targata ABC e intitolata Model Woman.

Per chi ancora non lo sapesse, Model Woman sarà una serie ispirata alla biografia intitolata Model Woman: Eileen Ford and the Business of Beauty, scritta dal biografo e storico inglese Robert Lacey e uscita lo scorso anno. Incentrato sulla vita di Eileen Ford, co-fondatrice di una delle agenzie per modelle più famose del ventesimo secolo, il libro segue da vicino la carriera dell'imprenditrice esplorando nel profondo la sua vita e la sua scalata verso il successo.

Da poche ore, Andie MacDowell è stata scelta dal network televisivo statunitense ABC per andare a vestire i panni della protagonista, ovvero Bertie Geiss, il personaggio ispirato a Eileen Ford. Ambientata nel 1970 la serie, scritta da Helen Childress e diretta da Richard Shepard, sarà incentrata sul personaggio di Bertie, una determinata e carismatica donna d'affari, matriarca di una potente famiglia, che sarà disposta a tutto pur di far salire al successo la sua agenzia di modelle.

Tra gli altri attori già annunciati per far parte del cast di Model Woman, segnaliamo anche Nicole Ari Parker, Caitlin Carver, Madeline Blake, Chris Mason e Dan Byrd. L'eventuale serie sarà sviluppata dalle compagnie di produzione TriStar Television e ABC Studios per conto del network televisivo statunitense ABC.

Model Woman - Stagione 1

Model Woman - Stagione 1
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Richard Shepard
  • Interpreti: Andie MacDowell, Nicole Ari Parker, Caitlin Carver, Madeline Blake, Chris Mason, Dan Byrd
  • Sceneggiatura: Helen Childress
  • Nazione: Usa
  • +