Mozart in the Jungle: Monica Bellucci guest star nella terza stagione

di

Dopo aver confermato la sua apparizione all'interno dell'atteso revival della serie culto Twin Peaks, che arriverà sui piccoli schermi a stelle e strisce nel corso della prima parte del prossimo anno, arriva la notizia dell'introduzione dell'attrice e modella italiana cinquantunenne Monica Bellucci nella terza stagione di Mozart in the Jungle.

Nel terzo capitolo della serie di Amazon, l'attrice, che ha recentemente ricoperto un ruolo come la Bond girl di nome Lucia in Spectre, vestirà i panni di di Alessandra, una cantante d'opera iconica che diventerà la prossima collaboratrice di Rodrigo, il direttore della New York Symphony Orchestra interpretato da Gael Garcia Bernal.
La terza stagione vedrà Rodrigo e molti musicisti portare il loro talento in un tour in Europa, e un portavoce di Amazon ha descritto il personaggio di Alessandra affermando che: "lei è famosa per le sue performance appassionati, ma anche per la sua vita sregolata fuori dal palco. Dopo anni lontano dai riflettori, si unisce a Rodrigo per condurre una sua grande performance di rientro sulla scena.".
Il terzo capitolo di Mozart in the Jungle, che è stato ordinato da Amazon nel mese di febbraio, inizierà la produzione a fine mese. Lo spettacolo, basato sulla acclamato libro di memorie Mozart in the Jungle: Sex, Drugs & Classical Music di Blair Tindall, vede come produttori esecutivi Roman Coppola, Jason Schwartzman e Paul Weitz. La serie ha recentemente vinto due Golden Globe: uno per la miglior serie televisiva commedia o musical e l'altro per la migliore prestazione da un attore in una serie televisiva commedia o musical, che è andato a Bernal.