Mr. Mercedes: ordinata la serie adattamento del romanzo di Stephen King

di

Dopo aver annunciato lo sviluppo del progetto più di un anno fa, finalmente la AT&T's Audience Network ha emesso un ordine ufficiale per la produzione della prima stagione di Mr. Mercedes, serie che sarà l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Stephen King.

La serie, la cui prima stagione sarà composta da un totale di dieci episodi, sarà presentata in anteprima nel 2018 su DirecTV e su AT&TUverse.
Per chi non lo sapesse, Mr. Mercedes è incentrata su un killer che schernisce un poliziotto in pensione con una serie di lettere ed e-mail, costringendo l'ex poliziotto ad intraprendere una crociata solitaria e pericolosa per consegnare l'assassino alla giustizia prima che possa colpire di nuovo. Tra gli attori già confermati per entrare a fra parte del cast, segnaliamo Brendan Gleeson, che impersonerà il detective Bill Hodges, il poliziotto in pensione che vede ricomparire la sua nemesi e Anton Yelchin che interpreterà Brady Hartsfield, un autista mentalmente squilibrato.
Mr. Mercedes, primo romanzo di una trilogia, è stato pubblicato nel mese di giugno del 2014 ed è rapidamente salito in cima alla classifica dei New York Times best-sellers e ha vinto il premio Edgar per il miglior romanzo. Il secondo romanzo della trilogia di King, ovvero Finders Keepers, è stato pubblicato nel giugno del 2015 e il terzo, End of Watch, sarà sugli scaffali dei negozi il prossimo 7 giugno.
Il progetto, che sarà sviluppato dalla compagnia di produzione Sonar Entertainment, vede come showrunner David E. Kelley, noto per Boston Legal, Ally McBeal e The Practice.