MTV ordina i pilot di tre nuove serie televisive

INFORMAZIONI SCHEDA
di

In un periodo alquanto fecondo per la nascita di nuovi show televisivi, MTV si sta impegnando a tenere il passo di tutti gli altri network. Da poche ore, infatti, è stata diffusa online la notizia che la rete ha ordinato tre episodi pilota per altrettanti nuovi serial.

Stando alle ultime indiscrezioni, queste nuove produzioni sarebbero la conseguenza diretta della volontà del network di focalizzare l'attenzione su un target di sesso femminile. I nuovi show, infatti, assumeranno prevalentemente il punto di vista delle donne.

Il primo progetto, scritto e prodotto da Harry ElfontDeborah Kaplan, è ambientato a Los Angeles e vede come protagoniste le giovani Jordan e Paige. Le due ragazze si vedono come brillanti imprenditrici, anche se la loro reale occupazione è quella di spacciatrici di droga, i cui clienti più affezionati sono gli hipster. In questo show assisteremo alle vicende esilaranti di due giovani amiche che tentano di raggiungere il successo con il minor sforzo possibile.

Il secondo show, l'unico dei tre che ha già un nome, porta il titolo di Little Darlings. L'episodio pilota è stato scritto da Jennifer Kaytin Robinson che servirà, inoltre, come produttrice esecutiva al fianco di Stacey Sher. La trama girerà attorno ad una coppia mal assortita di amiche, JulesOphelia, e alla loro difficile vita in un campus universitario governato da complesse dinamiche di rivalità tra confraternite.

Il terzo pilot, ancora senza titolo, vedrà l'attrice e scrittrice Nicole Byer come star e consulting producer. La serie sarà incentrata sulla vita di una giovane donna che, in seguito ad un incendio divampato nel suo appartamento di New York, si vede costretta a trasferirsi in periferia insieme alla sorella e ai suoi quattro bambini.